COMUNICATO STAMPA
GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE: NESSUN PROFITTO SULLA PANDEMIA. LIBERALIZZARE I VACCINI!
Mai come quest'anno la Giornata Mondiale della Salute deve essere dedicata alla prevenzione di tutte le Pandemie che ci stanno colpendo e che in futuro potrebbero abbattersi sul nostro Pianeta.
Sabrina Albanesi, Vicepresidente di Verdi Ambiente e Società, ha dichiarato: “La liberalizzazione dei vaccini in caso di pandemia è un dovere etico e nessuno deve essere lasciato indietro solo perché povero o vive in uno Stato che non sa o non può prendersi cura dei suoi abitanti”.
Giorgio Diaferia, dell’Esecutivo Nazionale di Verdi Ambiente e Società e medico specialista fisiatra, ha dichiarato: “Le Nazioni Unite, assieme ad altri partners istituzionali e del settore privato, hanno predisposto una serie di strumenti come COVAX e ACT Accelerator per distribuire equamente vaccini, trattamenti e strumenti diagnostici a livello globale. Anche i singoli individui, così come aziende, enti o associazioni possono aderire alla campagna dell’OMS #VaccinEquity”.
Sabrina Albanesi conclude dichiarando: “Verdi Ambiente e Società aderisce alla giornata di oggi intitolata - O i brevetti o la vita - a cui partecipano oltre 90 Organizzazioni. Invitiamo tutti a firmare la petizione dei cittadini europei - No profit on pandemic - perché tutti hanno diritto alla protezione dal Covid”.
Roma, 7 aprile 2021
Nessun commento:
Posta un commento