mercoledì 27 luglio 2022

VERDI AMBIENTE E SOCIETA’ SALUTA LE RAGAZZE E I RAGAZZI DI FRIDAYS FOR FUTURE CHE PARTECIPANO AL “CLIMATE SOCIAL CAMP” A TORINO

 

 

 

L’associazione Verdi Ambiente e Società saluta e augura buon lavoro alle ragazze e ai ragazzi di Fridays For Future che stanno partecipando al “Climate Social Camp” a Torino.

Un evento importante che seguiremo con grande interesse. Il movimento FFF in tutto il mondo in questi ultimi anni è riuscito a rimettere al centro dell’attenzione la questione ambientale promuovendo gli scioperi globali per il clima a cui hanno partecipato e partecipano milioni di giovani in tutti i Paesi. I loro slogan gridati nelle piazze e gli interventi di Greta Thumberg e di altre e altri attivist@ nei summit mondiali davanti ai potenti della terra hanno il potere di far capire con parole semplici che però hanno dietro una capacità di studio e di confronto, per dire che il nostro Pianeta è in piena crisi climatica e a rischio è la stessa sopravvivenza umana. Chiedono e chiediamo con grande determinatezza risposte concrete da parte dei Governi per la GIUSTIZIA CLIMATICA CHE È ANCHE UNA RICHIESTA DI GIUSTIZIA SOCIALE.

Verdi Ambiente e Società da più di trenta anni porta avanti iniziative di tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente, di miglioramento della qualità della vita, contro le guerre per l’ecopacifismo, non può che stare accanto a questo movimento.

Per questo motivo ospitiamo dal primo numero della nostra rivista bimestrale “Nuova Verde Ambiente” una rubrica fissa curata da Frdays For Future Italia, oltre a degli articoli tematici e partecipiamo convinti alle loro iniziative

Ci auguriamo quindi che da questi 5 giorni di dibattiti, conferenze e workshop, in cui saremo presenti con uno stand della nostra rivista, verranno altre indicazioni e proposte concrete per combattere la crisi climatica che, in questi giorni, è ancora più evidente con le alte temperature incredibili in tutta Europa, con gli incendi e la siccità che avanza.

Noi di VAS continueremo ad essere al loro fianco perché questa non sia …la più fresca estate dei prossimi anni.

Nessun commento:

Posta un commento