domenica 7 aprile 2013

Assemblea VAS Onlus 2013

E-mail
Assemblea nazionale programmatica Associazione Verdi Ambiente e Società - VAS Onlus
Terza edizione Premio Internazionale "Verde Ambiente"

Sorrento 1 e 2 giugno 2013

Sabato 1 giugno 2013 si svolgerà a Sorrento (in occasione della Terza edizione del Premio Internazionale "Verde Ambiente" che si terrà sabato 1 e domenica 2 giugno)  l'assemblea nazionale programmatica della nostra Associazione.  Per noi, quindi, si tratterrà di un appuntamento doppiamente importante.  Un'occasione utile per rincontrarsi e rilanciare la nostra proposta associativa ambientalista, alla luce delle grandi difficoltà che attraversa il Paese.
Sono sempre di più accentuati i contrasti con il mondo del lavoro e non si vede all'orizzonte una autorità politica e morale che sappia coniugare lo sviluppo e la protezione ambientale.
Valuteremo e analizzeremo proposte e scelte di politica nazionale sulla gestione dei rifiuti, sull'acqua bene sempre più prezioso, sulla difesa dell'agricoltura libera da OGM, sulla salvaguardia della biodiversità, sul rilancio di una nuova gestione delle aree naturali protette, sulle nuove politiche energetiche, sulla tutela del patrimonio boschivo,  sull'abusivismo edilizio, sui rapporti fra consumerismo, protezione ambientale e sicurezza alimentare.
Oggi più che mai riteniamo importante lanciare un messaggio ambientalista capace di leggere i profondi mutamenti avvenuti negli ultimi anni nella nostra società. Per fare questo abbiamo bisogno di confrontarci, di ricevere suggerimenti e idee dal mondo politico sociale istituzionale e scientifico. E' con questo spirito che ti chiediamo di partecipare ai nostri lavori aiutandoci a rilanciare e far conoscere le tematiche che approfondiremo.
L'Assemblea programmatica si terrà a Sorrento Sabato 1 giugno 2013 a partire (indicativamente) dalle ore 14:30 (il luogo esatto sarà definito nelle prossime settimane).

Il Presidente
Sen Guido Pollice


Per ulteriori informazioni e per prenotare il soggiorno a Sorrento ci si può rivolgere alla segreteria organizzativa di VAS nazionale:
Tel 06.3608181 - fax 0636081827 - Numero Verde 800866158
o inviare una e.mail a vas@vasonlus.it  

Nessun commento:

Posta un commento